La Nostra Storia

La Ditta " Giuseppe Montiron" nasce a Voghera il 01 febbraio 1932 e da più 75 anni si tramanda di generazione in generazione. Laboratorio e vendita sorgono in via Vittorio Emanuele III al numero civico 18, e trattano materiale idraulico, elettrico e di riscaldamento.

Negli anni '40, la ditta si trasferisce in via Covini, e ascoltando le trasformazione delle richieste di mercato, unitamente al laboratorio idraulico, elettrico e di riscaldamento si occupa del commercio al minuto di materiale elettrico, lampadari, apparecchi per riscaldamento, ferramenta, ecc.

Tra gli anni '50 e '60 le modifiche apportate all'attività sono molte:

  • la ditta, in continua l'espansione, necessita di locali più ampi, per aumentare la gamma di prodotti, di servizi e di strutture espositive trasferendosi definitivamente in via Cavour13 (attuale via Cavour 51);
  • all'azienda, nata come impresa individuale fondata da Giuseppe Montiron, si uniscono i figli
  • con la trasformazione delle richieste dei clienti la vendita si allarga agli elettrodomestici, frigoriferi e lavatrici e alla televisione che inizia a diffondersi anche in Italia.
  •  

    Negli anni '70 viene aperta, in un locale attiguo al negozio, una piccola esposizione di cucine componibili e arredo bagno per offrire un ulteriore supporto alla clientela.

    Lo sviluppo continuo degli elettrodomestici, richiede negli anni '80 l'espansione dello spazio espositivo, si apre così, un ampio locale in via Cavour 53, che raggruppa tutta l'esposizione del bianco (elettrodomestici), cambiando destinazione al primo ambiente espositivo che andrà a raccoglie il bruno (televisori)

    Agli inizi degli anni '90, con l'entrata dei nipoti nell'attività, viene cambia la denominazione della ditta che diventa S.R.L. Montiron e la grafica viene identificata con l'acronimo del titolare, introducendo così in marchio Giuseppe Montiron.

    Per potenziare le offerte ai clienti l'attività si allarga dislocando in tre locali differenti i vari settori merceologici:

    1. piccoli elettrodomestici e materiale elettrico

    2. grandi elettrodomestici

    3. televisioni, telefonia ed elettronica di consumo

    In aggiunta a questi si mantiene una piccola esposizione di cucine componibili e arredo bagno in via Covini 9.

    L'ultima trasformazione avviene nel 2007; la sede storica del negozio, nonché unica sede legale, a partire dagli anni '50, viene completamente ristrutturata, si aprono al pubblico i locali retrostanti per dare spazio ad un unico punto vendita studiato ad immagine del negozio originario.

    L'attività che ormai si è allargata, inglobando vari complementi legati alla telefonia, ai climatizzatori, ai moderni televisori a cristalli liquidi, agli elettrodomestici da incasso e altro ancora, rinnova i suoi locali per dare un immagine nuova e piacevole alla clientela.

    Share by: